Dalla riunione consiliare del 31 luglio 2024

Sculture nella sala consiliare

In primo piano della riunione consiliare la discussione del DUP – Documento unico di programmazione 2025 – 2027, che è stato approvato con 21 voti favorevoli e due astensioni. 

Il Documento unico di programmazione è un documento di pianificazione della Città di Brunico e costituisce la guida strategica ed operativa del Comune. Nella parte operativa del Documento sono definiti gli obiettivi e le misure concrete dell’amministrazione comunale nel periodo 2025 – 2027. I membri del consiglio, nell’ambito della presentazione e discussione del DUP, hanno affrontato diversi problemi attuali, tra cui l’aumento del deposito illegale di rifiuti che si verifica soprattutto nel periodo di alta stagione e l’interazione non sempre buona tra pedoni e ciclisti in centro storico. 

I membri del consiglio hanno espresso voto unanime per la nomina dell’assessore Hannes Niederkofler come presidente della commissione comunale per il territorio e il paesaggio. La nomina è stata necessaria in seguito alle dimissioni dell’assessore Reinhard Weger. La presidenza della commissione è legata alla funzione dell’assessore delle cui competenze fa parte l’urbanistica.  

La prossima riunione consiliare è in programma l’11 settembre. 


01/08/2024

ITA