“Kunst im Abrisshaus”, con questo titolo Dorothea Taferner ed Erika von Egitz nell’estate 2024 hanno invitato 270 artisti e artiste a dare un nuovo volto alla Casa Kolping che prossimamente sarà demolita e ristrutturata.
Mercoledì 23 ottobre, i membri del consiglio comunale erano invitati a visitare le opere d’arte. Doris Taferner e Erika von Egitz li hanno condotti attraverso la casa in demolizione, che con le sue opere d’arte ha impressionato tutti/e. L‘entusiasmo era scritto sui volti delle consigliere e dei consiglieri. ”Ero molto impressionato e pure sorpreso dell’unicità delle opere. Particolarmente mi ha fatto piacere, che il complesso dell’opera d’arte è sorto dall’insieme di artisti e artiste esclusivamente locali”, ha detto il presidente del consiglio comunale, Martin Huber.
I consiglieri e le consigliere comunali hanno ringraziato per la possibilità di vedere le opere e per l’iniziativa fantastica delle due promotrici, che hanno fatto sì che persone di tutte le classi di età e sociali abbiano trovato uno spazio per la realizzazione delle loro idee creative.