Superato con successo il test della bicicletta!

Le prove si sono svolte nell'area esterna dell'Intercable ARENA

Le prove si sono svolte nell'area esterna dell'Intercable ARENA

Più di 100 alunne ed alunni dei comuni limitrofi di Brunico hanno superato l’esame per la patente della bicicletta presso l'Intercable ARENA nella settimana dal 30 aprile al 9 maggio 2024.

Il progetto si intitola "HALLO MY BIKE" ed è offerto a tutte le scuole elementari per le quarte e quinte classi, in collaborazione con Ökoinstitut Alto Adige, Safety Park e la Polizia Locale di Brunico.
Alle alunne ed agli alunni delle elementari di Onies, Villa Ottone, Valdaora di Sotto, Valdaora di Sopra, Mantana e San Sigismondo sono state insegnate le regole per pedalare in sicurezza, sia in teoria che in pratica. Hanno poi potuto mettere in pratica le conoscenze apprese sul percorso ciclistico allestito nell'area esterna dell'Intercable ARENA.
"Siamo lieti di mettere a disposizione l'Intercable ARENA per questa importante iniziativa di promozione della sicurezza dei bambini. Eventi di questo tipo dimostrano la multifunzionalità del palaghiaccio in qualsiasi periodo dell'anno", sottolinea il presidente della BRUNCIO AKTIV Srl, Alfred Valentin.  


13/05/2024

ITA