Banca del tempo

Il direttivo della Banca del Tempo

Il direttivo, da sinistra: Gertraud Seiwald, Brigitte Baur, Gerd Steger (presidente), Sigrid Roth, Edmund Irschara (vicepresidente)

La Banca del tempo è un’associazione senza scopo di lucro che si fonda sul principio dello scambio di prestazioni e servizi senza compenso monetario.

Partecipare è facile: è sufficiente iscriversi come socio, indicando quali servizi si desiderano offrire (per questo vedi la dichiarazione di adesione da scaricare). Se un altro socio della Banca del tempo desidera usufruire di tali servizi, si viene contattati ed in quel momento si può quindi decidere se si desidera effettivamente offrire la prestazione. Possono associarsi alla Banca del tempo tutte le persone residenti in Val Pusteria, che con l'adesione si obbligano a rispettare lo statuto ed il regolamento interno dell’associazione.

Il contributo spese è di 10 Euro. I soci non sono chiamati al versamento di una quota annuale. Nonostante questo, nell’esercizio delle attività inerenti allo stato di socio della Banca del tempo, godono della copertura assicurativa contro gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi.

Qui trovate documenti informativi sulla banca del tempo.

Logo della Banca del tempo BrunicoOrario:

Ricevimenti individuali
Per fissare un appuntamento chiamare uno dei seguenti numeri:
Gerd Steger +39 328 453 45 83
Gertraud Seiwald  +39 380 255 68 71

ITA