Contributi per investimenti ad associazioni

Descrizione
Contributi per investimenti sono sussidi per la ristrutturazione o il completamento di edifici e l’acquisto di arredamento e attrezzature medio-grandi.

A chi è rivolto
Ad associazioni, cooperative, enti, comitati e consulte con sede a Brunico oppure che svolgono gran parte della loro attività a Brunico, operanti nei seguenti settori: culto, cultura, sport, protezione civile, ambiente, turismo, biblioteche, affari sociali, scuole e gioventù, pari opportunità, donna e lavoro, anziani.

Come fare
Compilate il modulo “Contributi per investimenti ad associazioni. Domanda” in tutte le sue parti e inviatelo, con gli allegati a contributo@comune.brunico.bz.it oppure consegnate tutto di persona al servizio Affari generali al secondo piano del municipio.

Cosa serve
Per la richiesta di un contributo per investimenti:

  • modulo “Contributi per investimenti ad associazioni. Domanda” compilata in tutte le sue parti con i seguenti allegati:
    • descrizione e motivazione dell'investimento,
    • preventivo spesa in caso di acquisti,
    • progetto e relazione tecnica in caso di costruzioni,
    • dichiarazione del/la tecnico/a, progettista, dell'architetto/a dell’adeguatezza dei prezzi indicati nell’offerta,
    • piano di finanziamento,
    • estratti di tutti conti bancari.

Per l’erogazione, devono essere consegnati i seguenti documenti:

  • modulo “Contributo per investimenti. Domanda di erogazione” compilata in tutte le sue parti con i seguenti allegati:
    • fotocopie della fattura e la conferma di pagamento,
    • dichiarazione del/la legale rappresentante dell'associazione, ente o comitato, che l'acquisto è stato effettuato e che i costi superano i contributi concessi dalla Città di Brunico e di altri enti pubblici,
    • per i contributi di investimento, in caso di costruzioni è necessario anche il certificato di collaudo, la dichiarazione del/la direttore/direttrice dei lavori e la licenza d'uso.

Cosa si ottiene
Otterrete una lettera con l’importo del contributo concesso.
Di seguito compilate il modulo “Contributo per investimenti. Domanda di erogazione” e inviatelo assieme agli allegati a contributo@comune.brunico.bz.it oppure consegnate tutto di persona al servizio Affari generali al secondo piano del municipio.
Il bonifico sarà effettuato entro poche settimane.

Tempi e scadenze

  • Presentazione della domanda possibilmente entro il 31 maggio.
  • Presentazione della domanda di erogazione entro il 31 ottobre dell’anno successivo alla concessione del contributo. La presentazione della domanda dopo tale termine comporta la decadenza del contributo concesso.

Costi
Marca da bollo da 16,00 euro

Accedi al servizio
Nel servizio Affari generali durante l’orario di apertura del municipio oppure previo appuntamento al seguente numero di telefono +39 0474 545228

Unità Organizzativa responsabile
Affari generali

Moduli
Contributi per investimenti ad associazioni. Domanda
Contributo per investimenti. Domanda di erogazione

01/01/2022

ITA