Giornate europee a Tielt

La squadra vincitrice con il consigliere comunale Reinhard Weger

La squadra vincitrice con il consigliere comunale Reinhard Weger

Dal 5 al 7 luglio 2024, nella città belga gemellata di Tielt, si sono svolte le Giornate europee, alle quali hanno partecipato una delegazione del Comune, il coro parrocchiale di Riscone e una squadra di atleti del SSV Brunico.

Le Giornate europee, che si svolgono ogni anno alternativamente in una delle città gemellate Groß-Gerau, Brignoles, Tielt, Szamotuly e Brunico, sono sempre un’occasione gradita di scambio reciproco e la cornice ideale per pianificare le attività comuni. Il Comune di Brunico era rappresentato a Tielt dal consigliere comunale Reinhard Weger e da Sabine Ralser, collaboratrice degli Affari generali, il servizio che si occupa del gemellaggio. Il coro parrocchiale di Riscone ha fornito la cornice musicale della manifestazione con canzoni nelle tre lingue italiano, tedesco e ladino.
Le Giornate europee sono state inaugurate con un corteo attraverso la città, seguito dall'apertura della mostra in occasione del 65° anniversario delle Giornate. 
Momento clou della manifestazione sono stati i Giochi senza frontiere, in cui la squadra del SSV Brunico composta da Robin Palma, Luca Hainz, Milan Oberparleiter, Arthur Mayr, Paul Plaickner, Felix Teutsch e Matthias Ludwig con la vittoria assoluta delle gare ha reso orgogliosa la Città dello Sport Brunico. 

Qui vedete alcune immagini della manifestazione:

Europatage Tielt

Europatage Tielt

Europatage Tielt

Europatage Tielt

16/07/2024

ITA