Assegnata la gestione delle microstrutture

Hildegard Felder e Roland Griessmair

La Città di Brunico ha assegnato alla cooperativa sociale "Die Kinderfreunde Südtirol" la gestione delle microstrutture per la prima infanzia del territorio comunale. Si affida quindi nuovamente alla comprovata collaborazione con la cooperativa.

"L'assistenza alla prima infanzia è un aspetto importante per conciliare famiglia e lavoro. La cooperativa sociale "Die Kinderfreunde Südtirol" fornisce un servizio di alta qualità e desidero ringraziare le responsabili per la loro eccellente collaborazione", sottolinea il sindaco Roland Griessmair. Il 29 aprile 2024, il sindaco e Hildegard Felder, vicepresidente della cooperativa sociale, hanno firmato il relativo accordo della durata di un anno. La cooperativa sociale gestirà le due microstrutture a Brunico e quelle a Riscone, San Giorgio e Teodone per conto della Città di Brunico.
"Passo dopo passo ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo di creare un'offerta adeguata nella città e in tutte le frazioni. Con l'apertura della microstruttura di Teodone in primavera, ora ne abbiamo cinque nel nostro comune. Tuttavia, poiché queste non coprono ancora le richieste, è già in fase di progettazione un'altra microstruttura a Stegona", spiega il sindaco.

30/04/2024