I comuni festeggiano i/le neo-diciottenni/e

Festa della maggiore età al Castello di Brunico

Venerdì 8 settembre 2023 oltre 100 giovani adulti hanno festeggiato i 18 anni al Castello di Brunico.

Come tutti gli anni, i Comuni di Brunico, Valdaora, Perca, Falzes, Rasun Anterselva e San Lorenzo hanno invitato i/le neo diciottenni/e alla festa della maggiore età, stavolta al Castello di Brunico.
Dopo un benvenuto musicale, i/le rappresentanti dei rispettivi comuni hanno salutato i/le partecipanti. Il sindaco di Brunico, Roland Griessmair e l’assessore Hannes Niederkofler si sono congratulati con i/le diciottenni/e. Sono seguite informazioni dettagliate sul bonus cultura nonché la premiazione del quiz incentrato sulle tematiche comune, diritti e doveri, affari finanziari e sogni personali, a cui i/le giovani hanno partecipato online. Con i premi in denaro dai 300 ai 1.000 euro i/le tre giovani premiati/e potranno realizzare un sogno.
La festa sovracomunale per i/le diciottenni si svolge ogni anno come iniziativa congiunta dei comuni partecipanti, del servizio giovani Jugenddienst Dekanat Bruneck e della Cassa Raiffeisen di Brunico.

Qui vedete alcune immagini:

Festa della maggiore etàFesta della maggiore etàFesta della maggiore etàTutte le foto: Lukas Neumair

18/09/2023