Mercato di maggio il 15 maggio a Brunico

07/05/2024 17:40

Mercato di maggio in Piazza Mercato di Stegona

Mercoledì 15 maggio 2024 si avrà luogo il tradizionale Mercato di maggio in piazza Mercato di Stegona, uno dei più grandi mercati di fiori e piante dell’Alto Adige.

Circa 280 rivenditori ambulanti provenienti da ogni parte della provincia e oltre offrono un’ampia gamma di prodotti anche oltre le piante e i fiori. L’offerta spazia da capi d’abbigliamento per l’estate in arrivo a frutta e verdura di aziende locali, macchine ed attrezzature agricole ed altri prodotti interessanti di vari settori. Non mancheranno di certo il cibo tradizionale e le bevande.
Il Mercato inizio alle 8:00 e termina alle 15:00. La Polizia Locale consiglia di accedere al Mercato presso lo stabilimento Mila/Senni in via Santa Croce. Lì sarà allestita un’area di parcheggio per il carico di fiori e piante. Chi arriva con i mezzi pubblici può accedere all’area di Mercato attraverso il sottopassaggio che dal Centro di mobilità conduce direttamente all’area del Mercato. Parcheggi sono a disposizione nei garage sotterranei Parking Municipio e Parking NOBIS nonché presso il Centro di mobilità.

Divieto di sosta e di transito
Il parcheggio a pagamento in piazza Mercato di Stegona resterà chiuso dal 10 al 16 maggio incluso. Chi è in possesso di un abbonamento in tale periodo è autorizzato a parcheggiare in tutte le zone blu di Brunico.
Il 15 maggio dalle ore 6 alle 18 il centro di Stegona è chiuso al traffico motorizzato, ad eccezione dei/delle confinanti.

Citybus

Il 15 maggio il Citybus viene deviato. La fermata in piazza Mercato di Stegona è sospesa. Il bus si ferma presso la caserma dei vigili del fuoco e alla stazione ferroviaria.

Per qualsiasi domanda sono a disposizione i collaboratori e le collaboratrici delle forze dell’ordine presenti in piazza Mercato. La Città di Brunico augura una piacevole visita del Mercato di maggio!

07/05/2024