Proseguono le misure di efficientamento energetico

Nuova illuminazione per tennis e calcio

Bensì la grande crisi economica sembra essere stata superata, nell’amministrazione comunale proseguono le misure di efficientamento energetico degli edifici ed impianti pubblici.

“L’illuminazione pubblica è già stata convertita a LED qualche tempo fa in collaborazione con l’Azienda Pubbliservizi, realizzando considerevoli risparmi. Anche nelle scuole e negli altri edifici pubblici siamo ormai a buon punto”, riepiloga il sindaco Roland Griessmair.
Le misure proseguono nella zona sportiva di San Giorgio. Infatti, il 13 novembre 2023 la giunta comunale ha conferito l’incarico per il rinnovo dell’illuminazione e la conversione a LED del campo da calcio e dei campi da tennis. “Il rinnovo è utile per l’ambiente, la collettività e la stessa associazione sportiva che, come tante altre, deve fare i conti con l’aumento dei prezzi energetici per gli impianti da essa gestiti”, aggiunte il sindaco.
“Un’illuminazione efficiente è di grande importanza per gli impianti sportivi. La tecnologia LED all’avanguardia ci permette da un alto di risparmiare energia, dall’altro lato contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2. Il rinnovo dell’illuminazione nella zona sportiva di San Giorgio è quindi un altro passo importante sul nostro percorso verso la certificazione ComuneClima”, sottolinea l’assessore all’ambiente Hannes Niederkofler.

16/11/2023