Scuola elementare Galileo Galilei: i lavori iniziano quest’estate

Scuola elementare Galileo Galilei

Nuove aule e riorganizzazione funzionale per un ambiente di apprendimento stimolante

Se tutto procede come previsto, i lavori alle elementari Galileo Galilei partono quest’estate. Il 15 aprile 2024 la giunta comunale ha conferito gli incarichi per le opere edili ed affini nonché gli impianti termosanitari, di ventilazione ed elettrici.

"È l’obiettivo dell'amministrazione comunale adeguare gli edifici scolastici sia al crescente numero di alunni ed alunne che alle nuove esigenze didattiche. Per questo motivo, alla scuola elementare Galileo Galilei saranno prossimamente realizzati le nuove aule e gli spazi  che il programma per l'edilizia scolastica richiede per poter offrire una didattica moderna", informano il sindaco Roland Griessmair e il vicesindaco Antonio Bovenzi. Complessivamente, si stima che i lavori di costruzione dureranno circa 14 mesi. L'edificio scolastico esistente sarà ampliato. La mensa al pianterreno sarà ampliata e il tetto della stessa coprirà anche parte del giardino, rendendolo più fruibile. Con sei nuove aule e l'ampliamento dell'aula insegnanti, il fabbisogno di spazio supplementare potrà essere coperto anche a lungo termine.
L'attività didattica nell'edificio sarà garantita anche durante i lavori. Per ridurre al minimo i disagi, le strutture statiche nonché la nuova sala insegnanti e la mensa saranno realizzate durante le vacanze estive.