Telecomunicazione: a marzo partono le nuove offerte

08/02/2023 22:00

Conferenza stampa telecomunicazione

da sinistra: Florian Niederbacher, Roland Griessmair, Gustav Mischi

Offerte interessanti nel settore della telecomunicazione sono state presentate mercoledì 8 febbraio 2023 nell’ambito di una conferenza stampa dal sindaco Roland Griessmair, dal direttore generale dell’Azienda Pubbliservizi, Gustav Mischi e dal responsabile telecomunicazioni della stessa Azienda, Florian Niederbacher.

Il sindaco Griessmair ha riassunto il pacchetto di sostegno attualmente in corso per alleviare la crisi energetica ed ha annunciato ulteriori provvedimenti: “A marzo saranno presentati alla cittadinanza le comunità energetiche nonché i nuovi profili tariffari dell’energia elettrica e del teleriscaldamento.”
Purtroppo l’Azienda Pubbliservizi non è in grado di offrire una soluzione globale alla crisi energetica, ha detto il direttore Gustav Mischi, tuttavia cerca di sgravare la cittadinanza con diverse piccole misure. “A partire a marzo offriremo soluzioni favorevoli anche in campo della telecomunicazione, sia per la clientela attuale alla quale sarà raddoppiata la larghezza di banda allo stesso prezzo nonché nel settore della telefonia fissa”, ha informato Mischi.
Il responsabile telecomunicazioni Florian Niederbacher ha illustrato i dettagli tecnici delle nuove offerte, l’aumento della larghezza di banda allo stesso prezzo o addirittura ad un prezzo più basso e diversi altri vantaggi: “Concediamo alla nostra clientela una maggiore flessibilità in quanto tutti i contratti possono essere disdetti mensilmente.”
Completamente nuova è invece l’offerta dell’Azienda Pubbliservizi in campo della telefonia fissa, che è tuttora richiesta soprattutto da persone anziane o da chi abita in edifici con scarsa ricezione dei cellulari e che spesso comporta costi fissi molto alti. Avvalendosi del sistema VoIPtel Italia, l’Azienda Pubbliservizi Brunico a partire da marzo offrirà tre pacchetti di telefonia fissa a prezzi favorevoli. “Anche in considerazione delle spese di installazione iniziali con tale offerta sarà possibile risparmiare fino al 50 - 60% dei costi”, ha informato Niederbacher.

Le condizioni contrattuali e le tariffe saranno pubblicate dall’Azienda Pubbliservizi a partire da marzo.

08/02/2023