Calendario dell'avvento delle Orsoline

22/11/2022 10:14

Un calendario dell'avvento per il sindaco

Le alunne e l'alunno con il sindaco Griessmair e la direttrice Werth

Il 21 novembre 2022, alcuni alunni ed alunne della scuola media delle Orsoline hanno consegnato al sindaco il calendario dell'avvento realizzato da loro stessi nonché il libro "Von Feuerameisen, Eisfröschen und Akrobaten der Lüfte" (Formiche di fuoco, rane di ghiaccio e acrobati dell'aria), illustrato dalle seconde classi dello scorso anno scolastico con poesie di Josef Duregger.

Il sindaco Roland Griessmair ha apprezzato il calendario dell'avvento e ha lodato gli/le alunni/e delle classi 1A e 1B, che lo hanno visitato in municipio accompagnati dalla direttrice scolastica Petra Werth. "Il periodo dell'avvento ha lo scopo di prepararci al natale e il calendario dell'avvento con le belle illustrazioni artistiche fa crescere la gioia dell’attesa non  solo dei bambini ma anche di noi adulti. Il calendario avrà un posto d'onore nel mio ufficio", ha dichiarato il sindaco Griessmair. Il libro e il calendario sono disponibili presso le Orsoline a libera offerta.

22/11/2022