Ristorante didattico in municipio prossimo all’apertura

28/11/2022 18:04

Ristorante Vegabula

Sono lieti della prossima apertura del Vegabula: il sindaco Griessmair e la direttrice della scuola alberghiera, Marlene Kranebitter

Il 13 dicembre 2022 al quarto piano del municipio aprirà il “Vegabula”, un ristorante didattico vegano gestito dalla scuola alberghiera provinciale di Brunico.  

A tal fine la Città di Brunico che è proprietaria del ristorante e dei locali accessori stipula un contratto di concessione con la scuola con una durata fino al 30 novembre 2025.

“Siamo lieti di poter completare l’offerta gastronomica di Brunico con un ristorante vegano”, dice il sindaco Roland Griessmair, “e ancora di più ci piace l’idea che saranno le studentesse e gli studenti della scuola alberghiera che nel ristorante avranno la possibilità di fare un’intensa esperienza pratica in cucina e nel servizio. Il Vegabula arricchirà la variegato offerta culinaria dalla nostra città. La scuola ha avviato un processo coraggioso percorrendo una via culinaria innovativa. Non vedo l’ora di scoprire questa nuova offerta.”
Anche la direttrice della scuola alberghiera, Marlene Kranebitter, si esprime contenta sulla prossima apertura: “Un ristorante didattico aperto al pubblico è un progetto innovativo nell’ambito del quale le nostre studentesse ed i nostri studenti, guidati dalle/dagli insegnanti, compiranno i primi passi nel mondo di lavoro reale. Avranno la possibilità di valutare e di modificare il progetto e saranno confrontati giornalmente con nuove sfide. Il ristorante vegano è un’impresa sperimentale in sintonia con diverse esigenze dei nostri tempi: formazione duale, sensibilizzazione alla diversità, guardare e pensare al di fuori degli schemi e, perché no, gestire insieme il futuro.”

Il ristorante è aperto da martedì a venerdì dalle ore 11:30 alle 14:00 e può ospitare circa 40 persone. Cucina e servizio saranno a cura delle terze classi della scuola alberghiera e da studentesse e studenti diversamente abili accompagnati dei rispettivi insegnanti. Prenotazioni al seguente numero +39 334 7375457.


28/11/2022

ITA