Festa d'avvento per i volontari del servizio "pasti a domicilio"

05/12/2022 12:40

Servizio "Pasti a domicilio"

Alcuni volontari con il presidente della Comunità comprensoriale, Robert Alexander Steger

Mercoledì 30 novembre 2022, la Comunità Comprensoriale Valle Pusteria ha organizzato una festa d'avvento per i suoi volontari del servizio "pasti a domicilio" presso il centro sociale Trayah. Come ogni anno, la celebrazione  intendeva essere un segno di ringraziamento e di apprezzamento per l'aiuto volontario fornito dai circa 160 volontari. Tutti si occupano della consegna quotidiana dei pasti agli anziani che usufruiscono del servizio "pasti a domicilio".

Non è solo la semplice consegna dei pasti, ma anche la visita quotidiana e la relativa breve "chiacchierata" con gli anziani a costituire un servizio importante e prezioso fornito dai volontari. "Apprezziamo il vostro impegno esemplare verso il prossimo e vi ringraziamo dal profondo del cuore", ha sottolineato la direttrice dei servizi sociali, Sophie Biamino, durante la celebrazione. Anche il Presidente della Comunità Comprensoriale, Robert Alexander Steger, ha espresso la sua gratitudine ai numerosi aiutanti e ha assunto il ruolo di aiutante insieme al segretario generale, Christof Preindl. Insieme al personale di assistenza domiciliare dei quattro distretti sociali si sono occupati di servire i pasti, esprimendo così la loro gratitudine anche con gesti. "Senza il volontariato, molte cose nella nostra società non funzionerebbero come oggi. Ed è per questo che abbiamo tutti un debito di gratitudine nei confronti di tutti coloro che volontariamente aiutano gli altri", afferma Steger.
I quasi 90 volontari che hanno partecipato si sono goduti la serata con cibo delizioso, preparato dal team di cucina del centro sociale Trayah, e buona musica. La sala dell'evento è stata decorata in modo suggestivo dal personale dell’assistenza domiciliare Val Badia e alla fine tutti hanno ricevuto un piccolo regalo dal Maso Sägemüller. Nel complesso, è stata una serata di successo in una buona atmosfera, con belle conversazioni e incontri di apprezzamento.

Per ulteriori informazioni contattate la direzione servizi sociali della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria allo +39 0474 412920, direktion.sozialdienste@bzgpust.it.

05/12/2022

ITA