Nuova illuminazione per la futura zona di ricreazione a Stegona

Piazza Mercato di Stegona

Nei prossimi anni l’area della piazza Mercato di Stegona, attualmente soprattutto parcheggio e sito del mercato, sarà rivalorizzata trasformandola in una zona di ricreazione.

Per la realizzazione della zona ricreativa lungo il fiume di Stegona sono necessari diversi lavori preparatori in campo infrastrutturale che vengono programmati ed appaltati dall’ufficio Lavori pubblici del Comune.
Nella riunione del 20 novembre 2023, la giunta comunale ha incaricato l’Azienda Pubbliservizi Brunico per lo spostamento ed il rinnovo dell’illuminazione pubblica, che sarà trasferita dal Lungorienza al nuovo percorso ciclopedonale attualmente in fase di realizzazione.
“Si tratta di un ulteriore passo concreto verso la trasformazione e rivalorizzazione dell’area di piazza Mercato di Stegona, che sarà possibile grazie ad un regolamento terriero unanime tra l’amministrazione comunale e l’amministrazione della Frazione di Stegona. La zona ricreativa coinvolgerà anche l’area fluviale e diventerà un’oasi per il tempo libero ed il relax poco distante dal centro e facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che a piedi o in bicicletta”, annunciano il sindaco Roland Griessmair e l’assessore competente per il paese di Stegona, Anton Mair unter der Eggen.
La nuova illuminazione sarà realizzata dall’Azienda Pubbliservizi nella prossima primavera.

22/11/2023