Visita della città gemellata Groß-Gerau: rilancio dei legami di amicizia

La delegazione brunicense a Groß-Gerau

da sinistra: Dieter Duregger, Lukas Niederegger, assessore Weger, Alfred Unterkircher

Nel periodo prenatalizio una delegazione di Brunico ha visitato la città gemellata Groß-Gerau per rilanciare i legami di amicizia tra le due città. Ne hanno fatto parte l’assessore Reinhard Weger, nelle cui competenza rientra appunto il gemellaggio delle città, il presidente dell’associazione turistica, Alfred Unterkircher e i due membri del corpo dei vigili del fuoco volontari di Brunico, Lukas Niederegger e Dieter Duregger.

A Groß-Gerau erano in programma diversi incontri con rappresentanti delle associazioni locali, uno scambio di idee con l’ex sindaco Walther Erhard, nonché la visita inaugurale dell’attuale sindaco Jörg Rüddenklau. Inoltre, la delegazione brunicense ha avuto l’occasione di scambiarsi con la popolazione locale al Mercatino di Natale, dove Brunico si è presentata con uno stand informativo. Tutti hanno concordato sul fatto che lo spirito del gemellaggio debba assolutamente essere mantenuto vivo ed il legame tra le città intensificato. “La Città di Brunico sarà parte attiva del rilancio e della promozione delle attività di gemellaggio”, ha assicurato l’assessore Weger.
La visita di Groß-Gerau era coronata dal successo, nonostante il tempo non sia stato dei migliori. I quattro giorni di scambio sono stati sfruttati al meglio per discutere di progetti congiunti e per mettere in rete le persone coinvolte nelle attività di gemellaggio. “Grazie a questo incontro sarà possibile dare nuova vita al gemellaggio. Siamo stati accolti a braccia aperte e ci impegneremo a rivitalizzare e rafforzare il gemellaggio nello spirito dei suoi fondatori”, conclude Weger.
L’anno prossimo sono in programma diverse iniziative di gemellaggio sia a Brunico che nelle altre città, quali Groß-Gerau, Brignoles, Tielt e Szamotuly.

Visita a Groß-GerauVisita a Groß-GerauVisita a Groß-Gerau

28/12/2023